A che posizione si trova il vostro social network preferito? Scopritelo subito!…

La classifica dei Social Network

Che viviamo nell’era più tecnologica mai vista è ormai fuori dubbio, oggi anche un bambino piccolo ha uno smartphone di ultima generazione che utilizza per passare i suoi pomeriggi sui social con gli amichetti.

A che posizione si trova il vostro social network preferito? Scopritelo subito!

Vediamo però quanto sono cresciuti i social, quali hanno aumentano la loro popolarità e quanti l’hanno persa.

Naturalmente al primo posto, fermamente saldo e non disposto a scendere dal podio, c’è Facebook. Il Social di Zuckerberg nell’ultimo anno è cresciuto del 4,7%, registrando 22,7 milioni di utenti unici al mese. Il tempo medio di visita di Facebook è di circa 8 ore e 14 minuti.

Secondo posto per Google+, alla faccia di tutti quelli che l’hanno definito già in partenza un fallimento! Google+ ha registrato una crescita del 56,7% nell’ultimo anno con 3,83 milioni di utenti unici mensili. Purtroppo tanto popolare ma poco usato, la durata dell’utente su questo social è di 3 minuti e 51 secondi.

Con enorme sorpresa si aggiudica il terzo posto il network per i contatti professionali, Linkedin. La sua crescita è del 18,3% con 3,52 milioni di utenti unici al mese.

Brutte notizie invece per i fan di Twitter, il chiacchiericcio di questo social ha perso l’11,6% del suo audience, registrando 3,35 milioni di visitatori unici. Davvero una dura caduta per Twitter che dal secondo posto arriva al quarto.

Continuiamo con la classifica spostandoci nella zona out. In forte perdita Badoo, il social per incontrare l’uomo/donna della tua vita, perde il 31,7% mantenendo 1,47 milioni di accessi.

Al sesto posto, in ripresa però, troviamo Tumblr (forse perché è stato acquistato da Yahoo! ?) che guadagna il 39,6% con 1,52 milioni di accessi unici al mese.

In forte crescita ma ancora basso in classifica, c’è Pinterest che sorprende tutti registrando un aumento del 119,8% con 800 mila visite uniche al mese.

Caduta libera invece per Netlog che perde il 29,6%, in fondo niente di nuovo anche lo scorso anno non se la passava bene!