Abbiamo tutti sentito parlare dell’ultimo progetto di Google: un bel paio di occhiali per portare la realtà aumentata alla portata di tutti…

Google Glass in arrivo nel 2014

Abbiamo tutti sentito parlare dell’ultimo progetto di Google: un bel paio di occhiali per portare la realtà aumentata alla portata di tutti.

Il mese scorso è stato lanciato il video di presentazione che ci mostra le innumerevoli particolarità di questi occhiali. I Google Glass permetteranno a chi li indossa di inviare comandi con la propria voce, cercare sul web, controllare il meteo, scattare foto, girare video e condividere il tutto.

Interessante che a farlo siano un paio di occhiali ma chiunque ormai ha uno smartphone in mano capace di fare esattamente le stesse cose, non trovate?

Forse i Google Glass porteranno sicuramente un notevole incremento delle condivisioni sui social network: più notizie, più immagini e facilità nell’aggiornare il proprio stato (fisico) agli amici.

E’ pur vero che condividere il tutto con un comando vocale sia molto più comodo e rapido. Mettete caso di essere bloccati in mezzo al traffico e di dover avvertire vostra moglie di non buttare giù la pasta per non mangiarla fredda? Sarebbe bello farlo in tempo reale condividendo il video in un attimo!

Aspettiamo pazientemente il lancio sul mercato, previsto nei primi mesi del 2014, per provarli e farci un’idea più chiara della loro realtà aumentata.

Nell’attesa continueremo a porci la fatidica domanda: riusciranno a rivoluzionare il mercato?

Video Google Glass