Ebbene sì cari amici! Il nuovo Iron Man sono io, siete voi, sono loro, siamo tutti noi!!

Il nuovo Iron Man sono io!

Ebbene sì cari amici! Il nuovo Iron Man sono io, siete voi, sono loro, siamo tutti noi!! Niente più sogni ma realtà perché è arrivata la maschera dei super poteri e la sua tecnologia si avvicina proprio al grandissimo Tony Stark!

Stiamo parlando di un amplificatore sensoriale che una volta indossato permette di analizzare la realtà in tempo reale potenziando udito e vista. Finalmente tutti noi possiamo sentirci dei super eroi, sicuramente non raggiungeremo il grande e potente Iron Man (non me ne vogliate ma lui è il più forte in assoluto!), ma ci possiamo almeno avvicinare un pochino a lui grazie al progetto del Royal Collage of Art di Londra che sta progettando Eidos.

Eidos

Per ora Eidos è solo un prototipo che ci auguriamo diventi presto qualcosa di reale molto simile al casco del personaggio Marvel. Siamo così fomentati che ci siamo informati bene bene su questo Eidos e vogliamo spiegarlo anche voi per rendervi partecipi della nostra euforia!!!

La maschera, al momento, copre bocca, orecchie e naso. Attraverso l’uso di un microfono direzionale si potranno udire le parole di una singola persona anche in una stanza piena di rumori. La sezione visiva degli occhi, invece, è dotata di un sistema che permette di individuare gli schemi di movimento nei soggetti presenti nell’immagine, fino a tracciarne il percorso sul display.

Anche se il progetto è solo all’inizio noi siamo fiduciosi nella sua realizzazione e se ci sarà bisogno di “cavie umane” per provare la maschera… mettetevi in fila perché prima ci siamo noi!!!