Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.
Noi lo sappiamo bene! Alzavamo la serranda a fine gennaio 2002. Il mondo del web era ancora per pochi, misterioso, a volte difficile da comprendere. Negli anni successivi si è stravolto e ci ha stravolto di continuo, fino ad arrivare ad oggi, accessibile a tutti, a portata di mano, affascinante e per alcuni indispensabile.
I cambiamenti li abbiamo seguiti, li abbiamo studiati e a volte li abbiamo persino anticipati.
Abbiamo sempre operato con la mente sul presente e uno sguardo sul futuro, per non farci sfuggire quello che sarebbe stato di noi. È bello oggi guardarsi indietro e comprendere quanto i cambiamenti abbiano mutato il nostro essere, quanto ci abbiano fatto crescere e diventare quello che siamo. Il 2017 inizia subito con un bel traguardo, 15 anni!
D’altronde Darwin non era mica uno sprovveduto!

Lo sviluppo è stato repentino e, a volte, dilagante, tale da “costringerci” a trovare sempre nuove soluzioni. Abbiamo fatto tesoro dell’esperienza accumulata e oggi siamo capaci di offrire uno sguardo a 360° sulla comunicazione e sul web. Non è da tutti.
O cambi o muori. È una dura legge alla quale ci siamo sottomessi con piacere, guidati dall’immensa passione che ci contraddistingue. Non è retorica la nostra, è soddisfazione per una vita a braccetto con il web, ricca di soddisfazione e sacrifici. Non è stato un percorso facile, innovarsi di continuo non è un gioco da ragazzi ma ogni volta ci siamo “seduti a tavolino” e abbiamo trovato la giusta alternativa per seguire il cambiamento. Crisi ce ne sono state e probabilmente ce ne saranno altre, ma sono sfide che abbiamo accettato ogni volta.