Un sito ottimizzato per i motori di ricerca è fondamentale per entrare in contatto con potenziali clienti. Il navigatore che cerca informazioni su un determinato prodotto o servizio ha in quel momento un’elevata attenzione per quel tipo di ricerca. Vien da sé che essere primi nei risultati (SERP) che il motore fornisce per una determinata ricerca dell’utente crea quel contatto utile che potrebbe aumentare il tasso di conversione delle visite. In questo modo il sito posizionato riceverà un traffico profilato e perciò vantaggioso per il proprio business. Tale traffico è organico, non a pagamento e dunque più lungimirante.

Servizi SEO

Una volta intesa l’importanza del posizionamento strategico sui motori di ricerca, vediamo quali sono gli strumenti che la btstudio mette a disposizione dei suoi clienti. Lo staff del settore SEO (Search Engine Optimization) lavora a stretto contatto con il settore web marketing, per assicurare un sito ottimizzato in relazione al mercato di riferimento.

Realizzazione siti web

Un sito è l’immagine dell’azienda proiettata sul web. Dunque nella realizzazione di questo biglietto da visita online è importante curare non solo gli aspetti grafici, ma anche l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Lo staff della btstudio tiene conto di ogni fattore strategico per rendere il sito visibile e user friendly per il cliente, grazie a C.M.S. (Content Management System) facilmente utilizzabili. Per valorizzare l’immagine aziendale non è sufficiente un sito vetrina, ma è necessario curare i contenuti e il posizionamento.

SEO Copywriting

I copywriters della web agency btstudio curano i contenuti di un sito, partendo da un’analisi approfondita delle keywords migliori per il posizionamento. Dunque la qualità dei contenuti è importante, ma va accompagnata da uno studio degli strumenti finalizzati all’ottimizzazione del sito sui motori di ricerca. Saper scrivere sul web vuol dire anche creare contenuti di valore ottimizzati per i motori di ricerca. Con questa competenza diventa più facile acquisire link di qualità e creare potenziali conversioni.

Realizzazione blog aziendali

Ormai sulla rete il numero di blog è superiore al numero dei siti. Questo dato dimostra l’importanza che stanno assumendo i blog all’interno del web. Un blog aziendale ha l’obiettivo di attirare traffico targetizzato e fidelizzare il potenziale cliente, utilizzando i contenuti e le tematiche proprie dell’azienda. All’interno del blog aziendale è importante creare un rapporto amichevole con gli utenti, attraverso un linguaggio fuori dai canoni aziendali. In questo modo l’utente che cerca informazioni relative all’attività dell’azienda potenzialmente potrebbe trasformarsi in cliente.

Link Popularity

Un altro strumento utile alla popolarità di un sito sono le referenze presso altri siti, ottenute tramite l’utilizzo di link. Gli esperti della btstudio conoscono la metodologia migliore per potenziare le referenze del sito cliente, riuscendo ad attirare un maggiore numero di link tematici rispetto ai contenuti del sito che riceve il link. Per essere primi sui motori di ricerca, scegli btstudio!