Benvenuti all’edizione 2011 del Search Engine Ranking Factors. Vediamo insieme quali sono i fattori principali che incidono sul ranking dei siti nei principali motori di ricerca.

Search Engine Ranking Factors

Benvenuti all’edizione 2011 del Search Engine Ranking Factors. Vediamo insieme quali sono i fattori principali che incidono sul ranking dei siti nei principali motori di ricerca.

graph-overall-ranking-algorithmIn questo documento vedrete la segmentazione dell’algoritmo del Search Ranking in diverse componenti come “page-specific, link-level features”, o “domain-level, keyword-agnostic features” Questi segmenti rappresentano i diversi elementi illustrati nel grafico a torta a destra. In ogni segmento, vedrete tre tipi di grafici.

overview-graph-survey

Il primo estratto, di cui sopra, mostra le opinioni dei SEO sui fattori in un determinato segmento, in ordine (in media) dal più importante al meno.

overview-graph-correlated

Il secondo estratto, anche questo qui sopra, mostra l’analisi di 10.271 risultati delle parole chiave di ricerca da Google.com (US). I numeri indicati indicano la correlazione di Spearman con i rankings più alti, il che significa che un numero più alto indica che i siti web più le pagine con la funzione data (o più caratteristica, come in casi di “# of links”) tendono ad un rank più elevato in media rispetto a quelli senza. Ricorda – la correlazione non è causalità! Solo perché le pagine/siti con una data caratteristica tendono a rango superiore non significa necessariamente che questa particolare caratteristica è la causa di un ranking superiore.

L’ultimo grafico, “futuro della ricerca”, è illustrato dettagliatamente qui di seguito e usa opinioni aggregate per mostrare le risposte alle domande specifiche circa le tattiche SEO o le previsioni.

Ci auguriamo che fornendo l’accesso a questa analisi (includendo i dati sottostanti) si possa fornire un maggiore accesso ad informazioni su come i motori di ricerca possano ordinare i documenti e il potere delle azioni di marketing per avere dati statistici e opinion-based per convalidare le proprie forze.

Se avete commenti o suggerimenti, vi preghiamo di lasciarli come commenti a questo post del blog.

Futuro della Ricerca

graph-future-of-search