Carosello Reloaded… stay tuned!
Chi di noi non ha sognato davanti alla tv mentre sulla Rai passava il Carosello? Quante volte siete rimasti ipnotizzati dalla bellissima Mina che prima cantava e un secondo dopo passeggiava tra i cartoni della pasta Barilla?
Carissimi vecchi affezionati del Carosello… buone notizie! Su Rai 1 a 36 anni dall’ultima striscia andata in onda nel 1977, dopo 20 anni di carriera, dal 6 Maggio al 28 Luglio alle 21.10 c’è il ritorno del Carosello!
Carosello Reloaded: tre minuti e mezzo per 3 spot da un minuto e uno da 30″ o tre da 70″. L’obiettivo è quello di rappresentare per il mercato della pubblicità una forma nuova, e più evoluta, di comunicazione: l’insieme tra advertising e intrattenimento.
Inutile dire che sarà un vero boom di ascolti, all’inizio almeno!
Naturalmente anche se parliamo di un colosso del passato che torna a vivere dovrà adattarsi alla nuova era tecnologica dei nostri tempi. Come? Carosello Reloaded non sarà solo multischermo e multipiattaforma ma anche “cross-mediale”, grazie a un’app interattiva multimediale per smart devices.
” Il nostro obiettivo principale -dice Fabrizio Piscopo, dg Sipra che diventa Rai Pubblicità- è riaccendere i riflettori sulla pubblicità per rispondere a una crisi che non concede tregua in questo settore visti anche i dati del primo trimestre di quest’anno. Carosello ha fatto la storia della pubblicità. Ora torna per riscriverla più sorprendentemente che mai. Quest’operazione ha a fondamento la creatività perché la crisi che affrontiamo è anche una crisi di creatività e di coraggio”.
La promessa, quindi, è quella di mostrare al grande pubblico atmosfere antiche in chiave contemporanea. Ci riusciranno? Il risultato sarà tutto da scoprire!
Alfredo Rossi
WebMaster, S.E.O. Specialist, Graphic Designer & Social Media Specialist di BTSTUDIO.