Chi di noi non ha sognato davanti alla tv mentre sulla Rai passava il Carosello? Quante volte siete rimasti ipnotizzati dalla bellissima Mina che prima cantava e un secondo dopo passeggiava tra i cartoni della pasta Barilla?

Carosello Reloaded… stay tuned!

Chi di noi non ha sognato davanti alla tv mentre sulla Rai passava il Carosello? Quante volte siete rimasti ipnotizzati dalla bellissima Mina che prima cantava e un secondo dopo passeggiava tra i cartoni della pasta Barilla?

Carissimi vecchi affezionati del Carosello… buone notizie! Su Rai 1 a 36 anni dall’ultima striscia andata in onda nel 1977, dopo 20 anni di carriera, dal 6 Maggio al 28 Luglio alle 21.10 c’è il ritorno del Carosello!

Carosello Reloaded: tre minuti e mezzo per 3 spot da un minuto e uno da 30″ o tre da 70″. L’obiettivo è quello di rappresentare per il mercato della pubblicità una forma nuova, e più evoluta, di comunicazione: l’insieme tra advertising e intrattenimento.

Inutile dire che sarà un vero boom di ascolti, all’inizio almeno!

Naturalmente anche se parliamo di un colosso del passato che torna a vivere dovrà adattarsi alla nuova era tecnologica dei nostri tempi. Come? Carosello Reloaded non sarà solo multischermo e multipiattaforma ma anche “cross-mediale”, grazie a un’app interattiva multimediale per smart devices.

” Il nostro obiettivo principale -dice Fabrizio Piscopo, dg Sipra che diventa Rai Pubblicità- è riaccendere i riflettori sulla pubblicità per rispondere a una crisi che non concede tregua in questo settore visti anche i dati del primo trimestre di quest’anno. Carosello ha fatto la storia della pubblicità. Ora torna per riscriverla più sorprendentemente che mai. Quest’operazione ha a fondamento la creatività perché la crisi che affrontiamo è anche una crisi di creatività e di coraggio”.

La promessa, quindi, è quella di mostrare al grande pubblico atmosfere antiche in chiave contemporanea. Ci riusciranno? Il risultato sarà tutto da scoprire!