Non siamo diventati matti, tranquilli! Stiamo parlando di una nuova invenzione che riuscirà a ricaricare il vostro smartphone semplicemente respirando!

Inspira, espira… Batteria Carica!

Non siamo diventati matti, tranquilli! Stiamo parlando di una nuova invenzione che riuscirà a ricaricare il vostro smartphone semplicemente respirando!

Stiamo parlando di Aire, nome direi azzeccatissimo, una mascherina che ricarica attraverso il respiro i dispositivi hi-tech.

Non si dovrà far altro che indossarla e continuare a fare quello che stavi facendo. La mascherina può essere usata mentre guardi la televisione, mentre leggi un bel libro, mentre prepari la cena o mentre dormi bello e beato nel tuo letto. Tu fai quello che vuoi e la mascherina svolge il suo dovere. Il risultato? Batteria carica al 100%.

Aire è un progetto ideato da João Paulo Lammoglia, vincitore del Best of RedDot Design Award 2011. Il curioso gadget è dotato di una speciale tecnologia che, grazie a piccole turbine eoliche, permette di trasformare l’energia del nostro soffio in energia elettrica. Naturalmente è stato studiato tutto nei minimi dettagli perché più respirerete profondamente più energia si riuscirà a produrre, quindi carissimi amici iniziamo a fare un po’ di tecniche di respirazione e in pochi minuti riusciremo ad avere la batteria del nostro smartphone subito carica al 100% !!!

Per ora il progetto Aire è ancora un concept, ma se davvero il respiro dell’uomo si potrà trasformare in energia siamo davanti a una vera e propria rivoluzione delle fonti energetiche rinnovabili. Noi rimaniamo in attesa per vedere se questo progetto riuscirà mai a sbarcare nel delicato mercato dell’energia e dell’hi-tech.